Intervento Cataratta Secondaria
con Yag Laser

Dr. Marco Rossi Oculista Chirurgo Monza e Milano
Intervento Cataratta Secondaria con Yag Laser

La cataratta secondaria è un problema che può sopraggiungere, in linea di massima, tra i 3 e i 12 mesi dopo un intervento di cataratta. La cataratta secondaria, è l’ispessimento e l’opacizzazione della capsula che contiene il cristallino, che dopo l’intervento della cataratta, è la parte che contiene la lente intraoculare che sostituisce il cristallino.

Per rimuovere l'offuscamento della visione, procurato dall’opacizzazione della capsula, si interviene forandola tramite Yag Laser. La microchirurgia con Yag Laser per cataratta secondaria, è un intervento veloce e indolore che viene realizzato in anestesia locale. L'operazione per cataratta secondaria con Yag Laser, dura circa 1 minuto, ed è chiamata capsulotomia.

Dr. Marco Rossi - Oculista Chirurgo - Centro Laser Vista Monza - Indirizzo: Vicolo del Duomo, 1  20052 Monza (MI).
La grafica, le immagini ed i contenuti che non fanno riferimento diretto al Dr. Marco Rossi - Centro Laser Vista Monza, sono coperti da copyright di proprietà della Yoo Multimedia o dei rispettivi autori, e sono concessi in licenza d'uso al Dr. Marco Rossi - Centro Laser Vista Monza. Ogni riproduzione o utilizzo non autorizzato può essere perseguito secondo i termini di legge.