Trattamento dello pterigio con autotrapianto di congiuntiva limbare

Dr. Marco Rossi Oculista Chirurgo Monza e Milano
Trattamento dello pterigio con autotrapianto di congiuntiva limbare

Lo pterigio, è la crescita atipica di tessuto sulla cornea, che la deforma causando l’astigmatismo; lo pterigio, può sovrapporsi alla zona trasparente della cornea, in corrispondenza dell'iride, arrecando problemi alla vista. Lo pterigio, è curato grazie ad un intervento chirurgico e si effettua con la sua rimozione. Dopo la rimozione dello pterigio, viene introdotto al suo posto, una sezione di congiuntiva bulbare, asportata direttamente dall'occhio del paziente. Il tessuto, per compiere l’autotrapianto, è bloccato con la colla medica e quindi non occorrono punti. L'applicazione del tessuto congiuntivale, limita la riformazione dello pterigio, del 90%. L’intervento per curare lo pterigio, si effettua in ambulatorio con l’anestesia topica. Le cause dello pterigio, sono di tipo ambientali, quindi va prevenuto prima e dopo l’operazione, adoperando occhiali da sole a norma, evitando di esporre gli occhi a vento, polvere e raggi ultravioletti.

Compila il seguente modulo per richiedere un appuntamento o semplicemente per ricevere informazioni, ti contatteremo entro 24 ore (lavorative)


captcha
Powered by BreezingForms

Dr. Marco Rossi - Oculista Chirurgo - Centro Laser Vista Monza - Indirizzo: Vicolo del Duomo, 1  20052 Monza (MI).
La grafica, le immagini ed i contenuti che non fanno riferimento diretto al Dr. Marco Rossi - Centro Laser Vista Monza, sono coperti da copyright di proprietà della Yoo Multimedia o dei rispettivi autori, e sono concessi in licenza d'uso al Dr. Marco Rossi - Centro Laser Vista Monza. Ogni riproduzione o utilizzo non autorizzato può essere perseguito secondo i termini di legge.