Diagnosi e trattamento dell'occhio secco

Dr. Marco Rossi Oculista Chirurgo Monza e Milano
Diagnosi e trattamento dell'occhio secco Diagnosi e trattamento dell'occhio secco

L'occhio secco, è una disfunzione del film lacrimale, che può essere procurata, dalla qualità o dalla quantità del film lacrimale.

La diagnosi dell'occhio secco, avviene grazie ad una visita oculistica, fatta dal medico, con degli appositi esami come: BUT test es test di Schirmer. Il BUT test, analizza la rottura del film lacrimale e il test di Schirmer, misura la produzione lacrimale.

La terapia per curare l'occhio secco, cambia in base ai casi e ai motivi, quindi, oltre a dispensare colliri e lacrime artificiali, può essere raccomandato al paziente, di cambiare alcune abitudini e tipo di alimentazione.

A volte, quando è necessario e, quando l’occhio del paziente lo permette, possono essere prescritte le lenti a contatto, per proteggere l’occhio dallo sfregamento con le palpebre.

Invece, quando è essenziale ridurre il deflusso delle lacrime, si dovrà intervenire chirurgicamente, al fine di occludere i dotti di scarico lacrimale, inserendo dei tappi di silicone, o utilizzando l’Argon laser, tale intervento, può essere temporaneo o definitivo.

Compila il seguente modulo per richiedere un appuntamento o semplicemente per ricevere informazioni, ti contatteremo entro 24 ore (lavorative)


captcha
Powered by BreezingForms

Dr. Marco Rossi - Oculista Chirurgo - Centro Laser Vista Monza - Indirizzo: Vicolo del Duomo, 1  20052 Monza (MI).
La grafica, le immagini ed i contenuti che non fanno riferimento diretto al Dr. Marco Rossi - Centro Laser Vista Monza, sono coperti da copyright di proprietà della Yoo Multimedia o dei rispettivi autori, e sono concessi in licenza d'uso al Dr. Marco Rossi - Centro Laser Vista Monza. Ogni riproduzione o utilizzo non autorizzato può essere perseguito secondo i termini di legge.