Dr. Marco Rossi Oculista Chirurgo Monza e Milano, Gonioscopia

Gonioscopia

La gonioscopia, è un test dell’occhio che misura l’angolo che c’è tra, l'iride e la cornea. La gonioscopia, è adatta per lo studio del glaucoma e viene eseguita grazie all’utilizzo del, gonioscopio di Goldman, esso è composto da, una lente a forma di tronco di cono, dove al suo interno contiene uno specchio inclinato. Utilizzando questa lente, una lampada a fessura e un microscopio, il medico, può analizzare l'angolo irido-corneale. La gonioscopia, viene eseguita in anestesia locale, perché la lente viene posata sulla superficie della cornea, dopodiché, tra la lente e la cornea viene sistemato uno strato di metilcellulosa. In seguito, la lente viene ruotata, per riuscire ad analizzare tutto il perimetro dell'angolo, irido-corneale. Dopo lo studio dell'occhio del paziente, viene irrorato con una soluzione fisiologia. L’analisi dell'angolo irido-corneale, serve per accertare che l'angolo consenta un giusto drenaggio dell'umor, ed in caso contrario, vi sono le basi per lo sviluppo del glaucoma che può essere: ad angolo aperto, ristretto o chiuso. La gonioscopia, serve anche per la diagnosi di malattie dell’iride.

Compila il seguente modulo per richiedere un appuntamento o semplicemente per ricevere informazioni, ti contatteremo entro 24 ore (lavorative)


captcha
Powered by BreezingForms

Dr. Marco Rossi - Oculista Chirurgo - Centro Laser Vista Monza - Indirizzo: Vicolo del Duomo, 1  20052 Monza (MI).
La grafica, le immagini ed i contenuti che non fanno riferimento diretto al Dr. Marco Rossi - Centro Laser Vista Monza, sono coperti da copyright di proprietà della Yoo Multimedia o dei rispettivi autori, e sono concessi in licenza d'uso al Dr. Marco Rossi - Centro Laser Vista Monza. Ogni riproduzione o utilizzo non autorizzato può essere perseguito secondo i termini di legge.