Dr. Marco Rossi Oculista Chirurgo Monza e Milano, Pachimetria corneale

Pachimetria corneale

La pachimetria corneale serve ad esaminare l’occhio e misurare lo spessore della cornea, è molto utile per lo studio del cheratocono e altre malattie della cornea e glaucoma. La pachimetria è ottica (tomografia) o acustica (ad ultrasuoni). La pachimetria ad ultrasuoni viene utilizzata tramite un pachimetro ad ultrasuoni, l’occhio viene anestetizzato per permettere di posare sulla cornea una sonda ad ultrasuoni. I dati raccolti e sviluppati sono salvati in un particolare computer che darà i risultati delle misure e dello spessore della cornea nei vari punti analizzati. La pachimetria ottica, o tomografia, viene effettuata senza entrare in contatto con l’occhio del paziente e quindi non occorre anestetico. La pachimetria ottica (tomografia), è la scansione della cornea, essa viene illuminata e fotografata, con le informazioni ottenute ed elaborate da un particolare software vengono trasformate in misure precise delle varie parti della cornea.

Compila il seguente modulo per richiedere un appuntamento o semplicemente per ricevere informazioni, ti contatteremo entro 24 ore (lavorative)


captcha
Powered by BreezingForms

Dr. Marco Rossi - Oculista Chirurgo - Centro Laser Vista Monza - Indirizzo: Vicolo del Duomo, 1  20052 Monza (MI).
La grafica, le immagini ed i contenuti che non fanno riferimento diretto al Dr. Marco Rossi - Centro Laser Vista Monza, sono coperti da copyright di proprietà della Yoo Multimedia o dei rispettivi autori, e sono concessi in licenza d'uso al Dr. Marco Rossi - Centro Laser Vista Monza. Ogni riproduzione o utilizzo non autorizzato può essere perseguito secondo i termini di legge.