Dr. Marco Rossi Oculista Chirurgo Monza e Milano, Retinografia - esame del fondo oculare

Retinografia - esame del fondo oculare

La retinografia, studia il fondo oculare e consente di analizzare: corpo vitreo, retina, macula e testa del nervo ottico. La retinografia, serve in particolar modo, per diagnosticare e osservare le patologie, che riguardano: i vasi sanguigni della retina, problemi di circolazione legati a diabete o ipertensione e individua le lesioni della retina in caso di distacco; infine, serve a monitorare lo stato della macula, in caso di maculopatie. Grazie alla retinografia, si può tenere sotto controllo, lo stato di salute del nervo ottico che incorre a lesioni, in presenza del glaucoma. La retinografia si deve effettuare, con le pupille dilatate, mediante un collirio midriatico, così da poter esaminare, il fondo dell'occhio con l’oftalmoscopio, illuminato da una lampada a fessura. Nel corso della retinografia, l’oculista può salvare e fotografare il fondo oculare e la retina, in modo da verificare e confrontare le retinografie, fatte nel corso del tempo.

Compila il seguente modulo per richiedere un appuntamento o semplicemente per ricevere informazioni, ti contatteremo entro 24 ore (lavorative)


captcha
Powered by BreezingForms

Dr. Marco Rossi - Oculista Chirurgo - Centro Laser Vista Monza - Indirizzo: Vicolo del Duomo, 1  20052 Monza (MI).
La grafica, le immagini ed i contenuti che non fanno riferimento diretto al Dr. Marco Rossi - Centro Laser Vista Monza, sono coperti da copyright di proprietà della Yoo Multimedia o dei rispettivi autori, e sono concessi in licenza d'uso al Dr. Marco Rossi - Centro Laser Vista Monza. Ogni riproduzione o utilizzo non autorizzato può essere perseguito secondo i termini di legge.