Dr. Marco Rossi Oculista Chirurgo Monza e Milano, Test dei colori - valutazione del senso cromatico

Test dei colori - valutazione del senso cromatico

Il test dei colori è uno studio dell’occhio, che indica possibili carenze nella percezione dei colori, questi difetti, possono palesare la presenza di daltonismo, cioè l’incapacità di percepire alcuni colori, o l'acromatopsia che è l’incapacità, di vedere tutti i colori.

Per la diagnosi di daltonismo, viene eseguito il Test di Ishiara. Il test dei colori, va eseguito con le Tavole di Ishiara, le seguenti tavole hanno dei numeri, o forme racchiuse in dei cerchi colorati, su un fondo di un altro colore; tutti i cerchi sono della stessa luminosità. Alcune tavole sono leggibili, da chi non ha difetti visivi per i colori, le altre tavole sono leggibili, da chi ha problemi di daltonismo. Il test, può essere eseguito sia con entrambi gli occhi, o con un solo occhio, (in base al tipo di daltonismo), perché il difetto può essere: monoculare o binoculare.

Compila il seguente modulo per richiedere un appuntamento o semplicemente per ricevere informazioni, ti contatteremo entro 24 ore (lavorative)


captcha
Powered by BreezingForms

Dr. Marco Rossi - Oculista Chirurgo - Centro Laser Vista Monza - Indirizzo: Vicolo del Duomo, 1  20052 Monza (MI).
La grafica, le immagini ed i contenuti che non fanno riferimento diretto al Dr. Marco Rossi - Centro Laser Vista Monza, sono coperti da copyright di proprietà della Yoo Multimedia o dei rispettivi autori, e sono concessi in licenza d'uso al Dr. Marco Rossi - Centro Laser Vista Monza. Ogni riproduzione o utilizzo non autorizzato può essere perseguito secondo i termini di legge.