Dr. Marco Rossi Oculista Chirurgo Monza e Milano, Tomografia a coerenza ottica - esame OCT

Tomografia a coerenza ottica - esame OCT

La tomografia a coerenza ottica, chiamato anche tomografia ottica computerizzata (OCT), è un’analisi dell’occhio, che studia in modo più specifico, retina e cornea. Con la tomografia ottica computerizzata (OCT), si effettuano degli scanning per cornea e retina e si adopera una luce laser innocua; l’esame non è invasivo. Grazie alla tomografia a coerenza ottica, si possono acquisire delle immagini ad alta risoluzione, che consentono: lo studio dei vari strati della cornea e parti della retina, (macula e testa del nervo ottico), in modo dettagliato. La tomografia a coerenza ottica, è adoperata per le diagnosi delle patologie, ma anche, per le malattie sotto osservazione, così da controllare lo sviluppo della patologia e i risultati di terapie e interventi. Con la tomografia ottica computerizzata (OCT), si analizzano malattie dell’occhio come: il glaucoma, che coinvolge la testa del nervo ottico, la degenerazione maculare senile, che coinvolge la parte centrale della retina detta macula, la retinopatia diabetica ed altre patologie della retina e della cornea.

Compila il seguente modulo per richiedere un appuntamento o semplicemente per ricevere informazioni, ti contatteremo entro 24 ore (lavorative)


captcha
Powered by BreezingForms

Dr. Marco Rossi - Oculista Chirurgo - Centro Laser Vista Monza - Indirizzo: Vicolo del Duomo, 1  20052 Monza (MI).
La grafica, le immagini ed i contenuti che non fanno riferimento diretto al Dr. Marco Rossi - Centro Laser Vista Monza, sono coperti da copyright di proprietà della Yoo Multimedia o dei rispettivi autori, e sono concessi in licenza d'uso al Dr. Marco Rossi - Centro Laser Vista Monza. Ogni riproduzione o utilizzo non autorizzato può essere perseguito secondo i termini di legge.