Dr. Marco Rossi Oculista Chirurgo Monza e Milano, Tomografia corneale - mappe pachimetriche, di elevazione, etc.

tomografia corneale, mappe pachimetriche, di elevazione, etc.

La tomografia oculare, è l’analisi dell’occhio che studia: misure della curvatura della cornea, forma, spessore, elevazione della superficie anteriore e posteriore della cornea, densità dei tessuti corneali, trasparenza della cornea, angolo irido-corneale ed infine la profondità della camera anteriore dell'occhio. La tomografia corneale, è un controllo non invasivo e viene fatto con il tomografo, il paziente fissa una fonte luminosa e intanto il macchinario, scansiona la cornea e la parte anteriore dell’occhio. La tomografia corneale, permette di acquisire delle mappe pachimatriche, che servono per la diagnosi e lo studio delle patologie della cornea, come le ectasie corneali: cheratocono, megalocornea, microcornea e degenerazione marginale pellucida. Prima della tomografia oculare, è consigliata la sospensione dell’utilizzo di lenti a contatto, per un periodo che sarà indicato dal medico; le lenti a contatto lasciano come una traccia, sulla cornea, che può alterare, i risultati della tomografia corneale.

Compila il seguente modulo per richiedere un appuntamento o semplicemente per ricevere informazioni, ti contatteremo entro 24 ore (lavorative)


captcha
Powered by BreezingForms

Dr. Marco Rossi - Oculista Chirurgo - Centro Laser Vista Monza - Indirizzo: Vicolo del Duomo, 1  20052 Monza (MI).
La grafica, le immagini ed i contenuti che non fanno riferimento diretto al Dr. Marco Rossi - Centro Laser Vista Monza, sono coperti da copyright di proprietà della Yoo Multimedia o dei rispettivi autori, e sono concessi in licenza d'uso al Dr. Marco Rossi - Centro Laser Vista Monza. Ogni riproduzione o utilizzo non autorizzato può essere perseguito secondo i termini di legge.