Il Dott. Marco Rossi Oculista Chirurgo operante a Monza e Milano, si è laureato presso l’Università di Chieti nel 1984 con lode in Medicina e Chirurgia, per poi specializzarsi, sempre con lode, in Oftalmologia presso l’Università di Genova. Dal 1990 al 1999 ha operato presso la Divisione di Oculistica dell’Ospedale di Monza diretta dal Prof. Vito De Molfetta, noto punto di riferimento della scuola di Monza, con incarico in Chirurgia della cataratta e Glaucomatologia clinica. Successivamente è stato Aiuto medico presso l’ospedale di Lecco diretto dal Dott. Arpa fino al 2001.
Il Dr. Marco Rossi è oggi Direttore della Struttura Complessa Aziendale di Oculistica della ASST Valle Olona e Responsabile in particolare della Struttura di Oculistica del Presidio Ospedaliero di Busto Arsizio (VA), dove si occupa di tutta la chirurgia del segmento anteriore e posteriore dell’occhio, in particolar modo della chirurgia corneale penetrante e lamellare, manuale ed assistita da microcheratomo e Femtolaser.
Nel 2007 il Dott. Rossi ha ottenuto il diploma del Corso Manageriale per Dirigenti di Struttura Complessa area ospedaliera della Scuola di Direzione in sanità della Regione Lombardia.
Nel 2012 è nato il Centro Laser Vista Monza, una struttura d’eccellenza tra le più attrezzate a livello nazionale, specializzata nella diagnosi e nel trattamento delle patologie oculari e dei difetti refrattivi, dove il dott. Rossi svogle attività di libero professionista, coniugando la professione privata a quella pubblica a favore della manualità chirugica. L’esercizio della professione privata permette al paziente di poter usufruire di quelle procedure innovative che non sono coperte dal sistema sanitario nazionale come la FLACS – Chirurgia Refrattiva – IOL premium – Extra menia.
L’esperienza acquisita in oltre 28 anni di esercizio nel settore della Chirurgia oftalmica e la costante dedizione alla sua professione rendono oggi il dr. Marco Rossi uno dei professionisti maggiormente riconosciuti nel settore della chirurgia refrattiva.
La peculiarità del dott. Marco Rossi è l’ apertura verso l’innovazione mettendo sempre in discussione le procedure chirurgiche che si utilizzano da anni per milgiorarle. Il dott. Marco Rossi è stato primo in Italia ad utilizzare il Catalys per la procedura FLACS (2014), tra i primi ad introdurre le lenti multifocali (2004) e la Femto Lasik nel 2006.
Nei suoi 28 anni di esercizio il Dr. Rossi ha eseguito più di 12.000 Interventi di Chirurgia refrattiva iLask e PRK, oltre 25.000 interventi di Microchirurgia di Cataratta sia a scopo medico che refrattivo, tra cui 1.500 con laser Femto-Cataract senza l’utilizzo del bisturi, circa 3.000 interventi di Microchirurgia e laser terapia della retina, e si è specializzato nei seguenti trattamenti:
Il dott. Marco Rossi, grazie alla costante professionalità e ai continui aggiornamenti fatti presso i più autorevoli convegni internazionali, cura migliaia di pazienti che sognano di liberarsi dalla schiavitù degli occhiali o delle lenti a contatto, affetti da vizi di natura refrattiva quali miopia, ipermetropia ed astigmatismo. In particolare vengono seguti gli aggiornamenti e le attività di enti quali:
Dr. Marco Rossi - Oculista Chirurgo - Centro Laser Vista Monza - Indirizzo: Vicolo del Duomo, 1 20900 Monza (MB).
La grafica, le immagini ed i contenuti che non fanno riferimento diretto al Dr. Marco Rossi - Centro Laser Vista Monza, sono coperti da copyright di proprietà della Yoo Multimedia o dei rispettivi autori, e sono concessi in licenza d'uso al Dr. Marco Rossi - Centro Laser Vista Monza. Ogni riproduzione o utilizzo non autorizzato può essere perseguito secondo i termini di legge.